martedì 8 novembre 2016

FARINATA DI CECI

Ecco come si può mangiare qualcosa di sano senza rinunciare al gusto!
Questa ricetta l'avevo già in mente da tempo ma poi non l'avevo mai preparata. Sabato però mentre visitavo la fiera "Io bene" a Verona incappavo in questa ricetta, acquistato subito la farina di ceci alla sera mi misi all'opera. E insieme a me mio marito!
Il risultato è eccezionale! Farinata di ceci: ottimo antipasto, sostituto del pane, abbinato a qualche crema vegana o verdure diventa un piatto unico e completo!

RICETTA: FACILE
TEMPI: 10' preparazione + riposo e cottura

Ingredienti per una pirofila
100g farina di ceci
300g di acqua
2/3 cucchiai di olio di oliva
pizzico di sale
rosmarino

Preparazione:
Mescolare insieme la farina con l'acqua aggiungendo l'olio e un pizzico di sale.
Lasciar riposare per almeno 2 ore in frigorifero.
Ripresa dal frigo mescolare (il fondo sarà più denso) e stendere nella teglia precedentemente oliata.
Aggiungere le varianti se desiderate: io a questo punto ho aggiunto del rosmarino. Potete sbizzarrirvi con altre spezie, aromi o anche verdure.
Infornare per 20 minuti a 180°.


Un corpo sano, vive meglio ed è più felice!


1 commento:

  1. Ciao c'è un premio per te :-D
    http://maristella-maltinti.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award.html#more
    Un bacio

    RispondiElimina