lunedì 28 marzo 2016

VASETTI DI FIORI SEGNAPOSTO

Cari amici avete trascorso giorni sereni per le vacanze di Pasqua?
L'occasione per preparare dei segna posto per il pranzo di pasquetta mi ha portato a ideare questi vasetti di fiori che hanno portato molta allegria in tavola e sono stati apprezzati come pensiero da portarsi poi a casa propria.



L'occorrente per realizzare dei vasetti di fiori:
vasetti in terracotta
spugna per fiori recisi
taglierino/forbici
penna per tutti i materiali
fiori freschi











Per prima cosa potete personalizzare i vasetti scrivendo i nomi delle persone che partecipano al pranzo così ognuno avrà il suo! Un vasetto è più piccolo degli altri 8 perchè Andrea è il bimbo di poco più di un anno della coppia di nostri amici :-)




Ricavate dei coni di spugna su misura per ogni vasetto e immergeteli in acqua per alcune ore affinchè rimangano imbevuti d'acqua.








Con un nastrino preparate dei fiocchi da appendere al vaso con della colla attaccatutto.









Ora non resta che dedicarsi ai fiori: infilate la spugna nei vasi e poi scegliete i fiori che più vi piacciono per creare le vostre piccole composizioni floreali. Ho scelto le rose rosa per le donne mentre margheritine per i maschietti. 


Piccole composizioni di fiori freschi che possono adornare le tavole all'aperto in vista dell'estate e con accurate modifiche e cura dei dettagli anche segnaposto per matrimonio country chic.

Nessun commento:

Posta un commento