lunedì 26 gennaio 2015

E ADESSO PESCE

Buongiorno e buona settimana!
Con delle giornate così belle non si può che partire alla grande.
Ieri siamo stati in montagna: giornata stupenda, limpida ma con un vento, un vento.... fortissimo!!
Dopo tanta fatica ci vuole anche una buona ricompensa... ed eccola qua!

Oggi parliamo di pesce!
Semplice ma molto buono e facile da preparare (la cosa migliore... hehe).

Partiamo da un buon antipasto di gamberetti e zucchine e un secondo di platessa al forno.

Andiamo ai fornelli!!!

L'antipasto è venuto benissimo, accompagnato con la polentina.
Ho messo in padella i gamberetti (già sgusciati) e portati in cottura per 10 minuti.
A parte le zucchine tagliate a rondelle e fatte cuocere con un pò d'acqua per 15/20 minuti.
Alla fine ho unito il tutto e salato leggermente.
Ho preparato la polenta e fatta a fettine, l'ho aggiunta al nostro piattino.


Ma non è finita qui ... e pensiamo anche al secondo.
La ricetta che vi indico ora viene bene con tanti tipi di pesce: ad esempio potete farla con filetti di Sanpietro, Platessa (come me) o Sogliola. 
La cottura è veloce, in 20 minuti circa avete già il pesce pronto.
Prima ho preparato un letto di pomodorini tagliati a metà e olive nere, vengono bene anche con le taggiasche, e messo in forno così da soli per 15 minuti.


Solo dopo ho aggiunto i filetti di pesce, adagiati sopra i pomodori e ricoperti di pan grattato aromatizzato con sale, olio di oliva e prezzemolo tritato per fare la gratinatura finale.
In pochi minuti il pesce è servito!


Nessun commento:

Posta un commento