martedì 2 aprile 2013

COPPETTE DI PANE RIPIENE

Eccoci arrivati in aprile e tanto per cambiare piove!
Per fortuna ho portato un pò di colore in casa grazie ai fiori appena presi e ai simpatici segna posto creati per Pasqua. Ho fatto dei graziosi vasetti di terracotta con margheritine blu-panna e garofani gialli, su ognuno ho infilato il nome di ciascuno di noi e fatto un fiocco con la rafia. Adesso che i fiori si sono aperti per bene, sono ancora più belli.
Ed è stato bello vedere che poi ognuno andava via con il proprio vasetto come ricordo!
Adoro i fiori e se potessi riempirei la casa!!!

Arriva magari un pò in ritardo per la cena questa mia versione di un panino al formaggio e tonno ma tenetela presente per i prossimi picnic o rinfreschi. Secondo me è un'idea molto carina e di sicuro effetto.

Ingredienti:

panini rotondi e piccoli tipo rosettine o papaline
pomodori
origano/erba cipollina

Preparazione:

Ho pensato di realizzare questi panini farciti in una versione un pò insolita.
Ho preso dei panini piccoli e tondi facili da incidere sopra in modo da togliere il coperchio e scavarli dentro per togliere la mollica il più possibile. Se riuscete a trovare le rosette piccole, sarete facilitati perchè dentro sono praticamente senza mollica.
Per la farcitura ho usato il formaggio Asiago Fresco e i pomodori tagliati a dadini.
Servite i panini con olio di oliva, sale e, secondo i gusti, erba cipollina o origano.
L'altra versione proposta è pomodori e tonno Mareblu che insieme si sposano benissimo e rendono molto bene come farcitura dei panini.



Con questa ricetta partecipo al concorso di ASIAGO DOP: Asiago CheeSfida. Potete trovare tutti i dettagli di questo simpatico concorso sul loro sito: http://www.asiagocheese.it/it/asiago-cheesfida/il-concorso/.


7 commenti:

  1. Fantastici.. questi panini sono davvero sfiziosissimi! :D <3 Guarda, di pioggia e grigiore non se ne può più.. e non è ancora finita... TVB!

    RispondiElimina
  2. Che bellissima idea, terrò presente! :) Grazie e complimenti, un abbraccio forte... qui non smette di piovere :(

    RispondiElimina
  3. Uff...sta pioggia ha stancato!!! buona serata ragazze

    RispondiElimina
  4. Che carine !!
    Bravissima hai avuto un'idea meravigliosa!!
    Ti copio subito la ricetta.
    baci Incoronata

    RispondiElimina
  5. TROPPO CARINI!!!HAI AVUTO UNA BELLA IDEA

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ti ho conosciuta tramite il concorso (e ti ho pure votata!), mi piace il tuo blog... da oggi ti seguo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! mi fa piacere che qualcuno apprezzi i miei "modesti"panini. Piacere mio di conoscerti!

      Elimina