giovedì 23 agosto 2012

FAGOTTINI PERE E CIOCCOLATO

Avevo così voglia di un dolcetto che non fosse la solita briochina confezionata che sa di finto, che mi sono decisa ad accendere il forno.
Tanto ormai, caldo per caldo, almeno unisco l'utile al dilettelove. O quasi :-)
Avevo già pubblicato i saccottini di albicocche, con i frutti dell'albero del mio ragazzo.
Adesso ho fatto qualcosa di simile ma con le pere e la cioccolata.
Mhm.... da leccarsi i baffi davvero!

Pochi ingredienti:

pasta sfoglia
3 pere mature
zucchero Misura Stevia
barra di cioccolata
1 tuorlo
zucchero a velo

Procedimento:

tagliate le pere a pezzetti e unitele alla cioccolata tagliata anch'essa a pezzetti. Aggiungete 1-2 cucchiai di zucchero. Io ho usato quello di Misura, il primo dolcificante naturale a zero calorie. Così anche la nostra coscenza sarà un pò più tranquilla :-)
Ora stendete la pasta e ricavate quattro quadrati per sfoglio. In ognuno mettete un pò del composto pere e cioccolato e richiudete il saccottino al centro.
Infine spennellatelo con un tuorlo d'uovo e infornate per 15 minuti.
Al termine potete aggiungere zucchero a velo, se vi piace!


7 commenti:

  1. ottimi questi fagottini..sono proprio deliziosi...brava

    RispondiElimina
  2. Non stento a crederci, oltre ai baffi mi leccherei anche la barba! :P
    Pere e cioccolato, che delizia.. vederne il ripieno fa venire una voglia matta di assaggiare! :) Bravissima! Bacione grande!

    RispondiElimina
  3. Che delizia e che facilità nella preparazione! Un rotolo di pasta sfoglia in frigo è quello che ci vuole per allietare le giornate no!
    grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  4. Pere e cioccolato: un'accoppiata vincente! Sono veramente invitanti queste briochine! :)

    RispondiElimina
  5. perfetti per una sana merenda o un dessert!!!

    RispondiElimina
  6. Che aspetto delizioso! Pere e cioccolato vanno a braccetto ;-)!!
    A presto, buona serata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina